Fascino e potere dei luoghi: la prospettiva geografica - Paolo Molinari - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Fascino e potere dei luoghi: la prospettiva geografica

novitàdigital Fascino e potere dei luoghi: la prospettiva geografica
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2021 - 6
titolo Fascino e potere dei luoghi: la prospettiva geografica
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2022
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Nella scuola italiana lo spazio della disciplina decresce mano a mano che dalla primaria si arriva alle superiori. Ma il suo studio può servire per non veicolare un’eccessiva ansia ecologica, da cambiamento climatico o da globalizzazione.

Biografia dell'autore

Paolo Molinari è professore di Geografia umana presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. È presidente della Sezione Lombardia “Giuseppe Nangeroni” dell’Associazione italiana insegnanti di geografia. Tra le sue pubblicazioni più  recenti: Living in Milan. Housing Policies, Austerity, and Urban Regeneration (Mimesis International, 2020) e Periferie europee. Istituzioni sociali, politiche, luoghi (FrancoAngeli, 2021, curato insieme ad A.M. Locatelli, C. Besana e N. 
Martinelli).

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Cosa leggono i giovani? La via del contagio subliminale
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 6
Anno: 2021
In un Paese come il nostro dove si legge pochissimo, a partire dalla classe dirigente, è inutile farsi troppe illusioni sugli studenti. Romanzi come Senilità o Fontamara non tirano più, meglio Murakami e Salinger. Ma un professore può ancora essere un maestro.
Gratis