Ad adolescenti e adulti il web fa male o fa bene? - Pier Cesare Rivoltella - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Ad adolescenti e adulti il web fa male o fa bene?

digital Ad adolescenti e adulti il web fa male o fa bene?
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2014 - 1
titolo Ad adolescenti e adulti il web fa male o fa bene?
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2014
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 3,60

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Le nuove tecnologie creano una nuova cittadinanza digitale, che a sua volta richiede una specifica educazione. I media mobili e diffusi vanno usati con competenza, oltre che con destrezza. E genitori e insegnanti devono “dare l’esempio” ai più giovani.

Biografia dell'autore

Pier Cesare Rivoltella è professore ordinario di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Insegna, fra l’altro, Didattica generale e Didattica e organizzazione della formazione. È direttore del Cremit (Centro di ricerca sull’educazione ai media, all’informazione e alla tecnologia).


Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Fratelli tutti nell’ombra dell’Antropocene
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 2
Anno: 2022
La nostra Terra è in pericolo: una prosperità frugale dovrebbe essere all’ordine del giorno, combinando un’economia di risparmio delle risorse con stili di vita differenti in tutto il mondo. Un compito per la cui realizzazione ci vorrà una buona parte del secolo.
Gratis