Il cuore e la ragione: oltre il mainstream culturale - PierAngelo Sequeri - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Il cuore e la ragione: oltre il mainstream culturale

novitàdigital Il cuore e la ragione: oltre il mainstream culturale
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2022 - 2
titolo Il cuore e la ragione: oltre il mainstream culturale
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 05-2022
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il rilancio di un umanesimo appassionato e creativo del sapere – nell’odierna congiuntura depressiva delle routines ecclesiali e civili – ha bisogno di una devozione di alto profilo e di solide affezioni. Appunti a proposito del Sacro Cuore fra storia e teologia.

Biografia dell'autore

PierAngelo Sequeri insegna al Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II” per le Scienze del matrimonio e della famiglia (di cui è stato preside) ed è membro della Commissione Teologica Internazionale. Tra le sue opere edite da Vita e  Pensiero La cruna dell’ego. Uscire dal monoteismo del sé (2017) e Lo sguardo oltre la mascherina (2020). Questo articolo è il testo della lectio tenuta all’Università Cattolica il 13 dicembre 2021 a Milano sul tema “Il Sacro Cuore o  degli affetti di Dio”.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Fratelli tutti nell’ombra dell’Antropocene
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 2
Anno: 2022
La nostra Terra è in pericolo: una prosperità frugale dovrebbe essere all’ordine del giorno, combinando un’economia di risparmio delle risorse con stili di vita differenti in tutto il mondo. Un compito per la cui realizzazione ci vorrà una buona parte del secolo.
Gratis