Il tuo browser non supporta JavaScript!

L’ironia è ancora una virtù? Il vero modello è il Vangelo

digital L’ironia è ancora una virtù? Il vero modello è il Vangelo
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2020 - 1
titolo L’ironia è ancora una virtù? Il vero modello è il Vangelo
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2020
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Viene invocata come un alleggerimento della trasgressione, ma quella che ci serve è un’ironia elegante ed efficace sulle nostre potenze e sulle loro proiezioni. È il lato privilegiato dell’ironia di Gesù: dura e tenera, fantasiosa e brillante, diritta al bersaglio.

Biografia dell'autore

PierAngelo Sequeri, teologo e musicologo, è stato nominato da papa Francesco preside del Pontificio Istituto «Giovanni Paolo II» per le Scienze del matrimonio e della famiglia. Dal 2012 al 2016 è stato preside della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale. È inoltre direttore della rivista «L’ErbaMusica», trimestrale di pedagogia speciale e cultura musicale. Tra le sue pubblicazioni recenti: Il sensibile e l’inatteso. Lezioni di estetica teologica (2016) e, per l’editrice Vita e Pensiero, La cruna dell’ego. Uscire dal monoteismo del sé (2017).

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis