Il tuo browser non supporta JavaScript!

Risurrezione della carne: come (e perché) crederci oggi

digital Risurrezione della carne: come (e perché) crederci oggi
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 4
titolo Risurrezione della carne: come (e perché) crederci oggi
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 09-2019
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Che è successo all’idea cristiana di una vita eterna per l’anima e per il corpo? E quando abbiamo sentito l’ultima predica sull’aldilà? Da san Paolo a Freud, una puntualizzazione su un tema centrale per il cristianesimo, come ricorda papa Francesco.

Biografia dell'autore

Raniero Cantalamessa, dell’ordine dei Frati Minori Cappuccini, è predicatore della Casa Pontificia. Ordinato sacerdote nel 1958, si è laureato in Teologia a Friburgo (Svizzera) e in Lettere classiche all’Università Cattolica di Milano. Già professore ordinario di Storia delle origini cristiane e direttore del Dipartimento di Scienze religiose dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è stato membro della Commissione teologica internazionale dal 1975 al 1981. È autore di libri scientifici sulla storia delle origini cristiane e ha pubblicato numerosi altri libri di spiritualità, fra cui La nostra fede (2016).

Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2019 - 6
Anno: 2019
Un panorama che presenta numeri sconfortanti dove l’unico a riscuotere attenzione è papa Francesco. Non si tratta di inseguire manipolatori: i buoni seminatori digitali poi non devono pavoneggiarsi o cercare solo i like, ma diffondere e rilanciare il bene.
Gratis