Il tuo browser non supporta JavaScript!

Amare la scuola: una questione di fiducia

digital Amare la scuola: una questione di fiducia
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 4
titolo Amare la scuola: una questione di fiducia
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 09-2019
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

È la più grande azienda italiana, ma resta al di fuori dell’agenda politica. E c’è chi vuole ridurne il ruolo alla formazione delle competenze. Un’analisi, e alcune proposte concrete, per rilanciare la questione fondamentale dell’educazione dei giovani.

Biografia dell'autore

Renata Viganò è professore ordinario di Pedagogia sperimentale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, nella Facoltà di Scienze della formazione. Ha svolto attività di ricerca e insegnamento all’Université Catholique de Louvain (B), come visiting professor, e numerosi soggiorni di studio e ricerca in Università all’estero. In Università Cattolica è coordinatore dell’indirizzo «Education» della Scuola di dottorato in Scienze della persona e della formazione. È direttore del CeRiForm – Centro studi e ricerche sulle politiche della formazione dell’Università Cattolica.

Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2019 - 6
Anno: 2019
Un panorama che presenta numeri sconfortanti dove l’unico a riscuotere attenzione è papa Francesco. Non si tratta di inseguire manipolatori: i buoni seminatori digitali poi non devono pavoneggiarsi o cercare solo i like, ma diffondere e rilanciare il bene.
Gratis