Quale futuro per i cristiani in Siria? - Riccardo Cristiano - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Quale futuro per i cristiani in Siria?

digital Quale futuro per i cristiani in Siria?
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 6
titolo Quale futuro per i cristiani in Siria?
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2020
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Alla fine dell’impero ottomano, i cristiani erano circa il 25% della popolazione. Scesero in media al 10% all’inizio del nuovo millennio. Oggi si stimano intorno al 2%, schiacciati dai conflitti in corso nell’area. Una sorte sempre più incerta.

Biografia dell'autore

Riccardo Cristiano, a lungo giornalista Rai, dopo aver lavorato per diversi anni in Medio Oriente, è diventato vaticanista del Giornale Radio Rai in occasione del Giubileo del 2000. Nel 2010 è divenuto coordinatore dell’informazione religiosa di Radio Rai e pochi anni dopo ha fondato l’associazione «Giornalisti mici di padre Dall’Oglio». Attualmente collabora con Vatican Insider, Reset e Formiche. Per i tipi di San Paolo ha pubblicato Dall’Oglio, la profezia messa a tacere (2017), per Utet Beirut, Libano. Tra assassini, missionari e Grands Cafés (2008), per Castelvecchi Bergoglio, sfida globale (2015) e Solo l’inquietudine dà pace. Così Bergoglio rilancia il vivere insieme (2018).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis