Il tuo browser non supporta JavaScript!

Quale futuro per i cristiani in Siria?

novitàdigital Quale futuro per i cristiani in Siria?
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 6
titolo Quale futuro per i cristiani in Siria?
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2020
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Alla fine dell’impero ottomano, i cristiani erano circa il 25% della popolazione. Scesero in media al 10% all’inizio del nuovo millennio. Oggi si stimano intorno al 2%, schiacciati dai conflitti in corso nell’area. Una sorte sempre più incerta.

Biografia dell'autore

Riccardo Cristiano, a lungo giornalista Rai, dopo aver lavorato per diversi anni in Medio Oriente, è diventato vaticanista del Giornale Radio Rai in occasione del Giubileo del 2000. Nel 2010 è divenuto coordinatore dell’informazione religiosa di Radio Rai e pochi anni dopo ha fondato l’associazione «Giornalisti mici di padre Dall’Oglio». Attualmente collabora con Vatican Insider, Reset e Formiche. Per i tipi di San Paolo ha pubblicato Dall’Oglio, la profezia messa a tacere (2017), per Utet Beirut, Libano. Tra assassini, missionari e Grands Cafés (2008), per Castelvecchi Bergoglio, sfida globale (2015) e Solo l’inquietudine dà pace. Così Bergoglio rilancia il vivere insieme (2018).

Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

I nones della fede e il futuro del cristianesimo
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2019 - 6
Anno: 2019
Tutti i sondaggi d’opinione, dall’America all’Europa, segnalano un aumento di coloro che si defi niscono “senza religione”, soprattutto fra i giovani. Le appartenenze divengono più fluide e il panorama religioso si ricompone in un modo difficilmente prevedibile.
Gratis