Editoria malata di Covid: ma alla politica interessa? - Roberto Cicala - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Editoria malata di Covid: ma alla politica interessa?

digital Editoria malata di Covid: ma alla politica interessa?
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2020 - 4
titolo Editoria malata di Covid: ma alla politica interessa?
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 09-2020
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Diario della crisi di un settore centrale per la cultura: i dati, le prospettive e i possibili scenari dell’autunno. Fra trasformazione digitale non più rinviabile e predominio di Amazon da arginare in un Paese non strutturato, occorre trovare nuove sperimentazioni.

Biografia dell'autore

Roberto Cicala insegna Editoria libraria e multimediale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove dirige il Laboratorio di editoria dal 2003. È editore di Interlinea, presidente del Centro novarese di studi letterari e collabora con «Avvenire » e «la Repubblica». Tra le sue pubblicazioni: Bibliografi a reboriana (2002, con Valerio Rossi), Inchiostri indelebili (2012). Ha curato per la Fondazione Corriere della Sera l’edizione di Improvvisi 1998-2015 di Sebastiano Vassalli e il catalogo storico di Vita e Pensiero (con Mirella Ferrari e Paola Sverzellati). Fa parte del comitato di direzione di «Nuova informazione bibliografica» del Mulino.


Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis