«Fermiamoci un attimo». Grazie a Cervantes e Wallace - Silvano Petrosino - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

«Fermiamoci un attimo». Grazie a Cervantes e Wallace

digital «Fermiamoci un attimo». Grazie a Cervantes e Wallace
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2021 - 5
titolo «Fermiamoci un attimo». Grazie a Cervantes e Wallace
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 11-2021
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Che la compattezza possa risultare astratta e la rarefazione possa rivelarsi concreta è uno dei grandi temi del Don Chisciotte. Ce lo rivela anche un romanzo dell’autore americano sulle strategie commerciali. Tecnoscienza e consumismo cancellano i sogni?

Biografia dell'autore

Silvano Petrosino è professore di Antropologia filosofica all’Università Cattolica di Milano. Tra le sue pubblicazioni più recenti: L’idolo. Teoria di una tentazione. Dalla Bibbia a Lacan (2015), Emmanuel Lévinas. Le due sapienze (2017)  e, per l’editrice Vita e Pensiero, Contro la cultura. La letteratura, per fortuna (2017), Il desiderio. Non siamo figli delle stelle (2019) e Dove abita l’infinito. Trascendenza, potere e giustizia (2020).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Fratelli tutti nell’ombra dell’Antropocene
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 2
Anno: 2022
La nostra Terra è in pericolo: una prosperità frugale dovrebbe essere all’ordine del giorno, combinando un’economia di risparmio delle risorse con stili di vita differenti in tutto il mondo. Un compito per la cui realizzazione ci vorrà una buona parte del secolo.
Gratis