Indonesia, l’ascesa dell’islam populista - Umar Juoro - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Indonesia, l’ascesa dell’islam populista

digital Indonesia, l’ascesa dell’islam populista
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2020 - 4
titolo Indonesia, l’ascesa dell’islam populista
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 09-2020
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

È la più grande nazione musulmana del mondo ed è stata a lungo un Paese tollerante e rispettoso verso le altre religioni. Ma da alcuni anni è in forte crescita il fondamentalismo. Colpita in particolare la libertà delle donne. L’ombra dell’Arabia Saudita.

Biografia dell'autore

Umar Juoro è attualmente senior fellow presso l’Habibie Center di Giacarta, adjunct senior fellow presso Aci Lky School of Public Politicy della National University di Singapore e presidente del Center for Information and Development Studies (Cides). In passato ha ricoperto ruoli di consulenza per la Banca mondiale, l’Organizzazione mondiale del lavoro e il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo. Si è occupato dei problemi dello sviluppo economico nell’area del Sud Est asiatico e di analisi degli scenari economici. Ha pubblicato lavori sulle formazioni populiste di matrice islamica in Indonesia.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis