Il tuo browser non supporta JavaScript!

Riforma delle pensioni, un percorso a ostacoli

digital Riforma delle pensioni, un percorso a ostacoli
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 2
titolo Riforma delle pensioni, un percorso a ostacoli
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 05-2016
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Nonostante i diversi interventi per colmarne gli squilibri, il sistema previdenziale resta imperniato sul primo pilastro, mentre il secondo fatica a decollare. Eppure la previdenza complementare rappresenta un buon investimento per rilanciare il sistema Paese.

Biografia dell'autore

Valeria Miceli è professore aggregato di Economia dei mercati finanziari presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica. È autrice di diversi libri e articoli sia scientifi ci sia divulgativi sui temi della finanza e del ruolo degli investitori istituzionali, con particolare riguardo ai fondi sovrani. Collabora con l’Area Studi
della Banca d’Italia. È consigliere di amministrazione in una Sgr quotata in Borsa nonché membro del Comitato scientifi co del Centro di ricerca in Analisi economica (Cranec) dell’Università Cattolica.

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis