Un nuovo sguardo agli anziani dopo la tragedia del Covid - Vincenzo Paglia - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Un nuovo sguardo agli anziani dopo la tragedia del Covid

novitàdigital Un nuovo sguardo agli anziani dopo la tragedia del Covid
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2021 - 6
titolo Un nuovo sguardo agli anziani dopo la tragedia del Covid
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2022
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Abbiamo un debito nei confronti degli anziani deceduti in questo tempo. C’è persino chi vuole negare loro le cure. Dinanzi a un sistema assistenziale squilibrato e oneroso, la proposta di una Carta per la riforma dell’assistenza, in  particolare delle Rsa.

Biografia dell'autore

Vincenzo Paglia è presidente della Pontifi cia Accademia per la Vita e gran cancelliere del Pontificio istituto Giovanni Paolo II. Questo articolo riprende il testo della lectio magistralis svolta a Roma il 25 settembre 2021, nell’ambito  del corso di perfezionamento “Terzo settore e sanità”, organizzato dall’Alta Scuola di Economia e Management dei sistemi sanitari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Cosa leggono i giovani? La via del contagio subliminale
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 6
Anno: 2021
In un Paese come il nostro dove si legge pochissimo, a partire dalla classe dirigente, è inutile farsi troppe illusioni sugli studenti. Romanzi come Senilità o Fontamara non tirano più, meglio Murakami e Salinger. Ma un professore può ancora essere un maestro.
Gratis