Un nuovo multilateralismo aperto e comprensivo - Vittorio Emanuele Parsi - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Un nuovo multilateralismo aperto e comprensivo

digital Un nuovo multilateralismo aperto e comprensivo
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2021 - 5
titolo Un nuovo multilateralismo aperto e comprensivo
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 11-2021
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Quanto accaduto in Afghanistan ha posto fine all’era “post-11 settembre” e all’idea di esportare la democrazia. Dinanzi alle potenze emergenti e alla nuova centralità dell’area indopacifica, il mondo democratico deve continuare a  proporre i suoi valori.

Biografia dell'autore

Vittorio Emanuele Parsi è direttore dell’Alta scuola di Economia e relazioni internazionali (Aseri) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, oltre che professore ordinario di Relazioni internazionali nella Facoltà di Scienze politiche e  sociali. È autore di vari saggi, l’ultimo dei quali si intitola Vulnerabili: come la pandemia sta cambiando la politica e il mondo. La speranza oltre il rancore (Piemme, 2021).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Fratelli tutti nell’ombra dell’Antropocene
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 2
Anno: 2022
La nostra Terra è in pericolo: una prosperità frugale dovrebbe essere all’ordine del giorno, combinando un’economia di risparmio delle risorse con stili di vita differenti in tutto il mondo. Un compito per la cui realizzazione ci vorrà una buona parte del secolo.
Gratis