Il tuo browser non supporta JavaScript!

News scritte da Antonella Sciarrone Alibrandi

Antonella Sciarrone Alibrandi

Professore ordinario di Diritto bancario presso la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica, Antonella Sciarrone Alibrandi è prorettore vicario dello stesso Ateneo e presidente del Consiglio di Amministrazione di EDUCatt (Ente per il Diritto allo studio di UCSC). È membro di numerosi board direttivi come l’AEDBF (Associazione Europea per il Diritto Bancario e Finanziario), l’Academic Board dello European Banking Institute (EBI) e l'Expert Group ROFIEG (Expert Group on Regulatory Obstacles to Financial Innovation) costituito nel 2018 dalla Commissione Europea.

UOMINI E DONNE AL COMANDO. Diversi ma ugualmente importanti
23.02.2019

Feb

23

La capacità di coinvolgere uomini e donne nelle strutture di governo realizza quel principio di diversità che assicura generalmente scelte migliori. Ma gli effetti benefici della legge Golfo-Mosca, scrive Antonella Sciarrone Alibrandi, possono essere consolidati solo grazie a un cambiamento culturale.​

Continua >

Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La Chiesa e il cambiamento delle università
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2019 - 5
Anno: 2019
Non solo la competenza, ma la trasmissione di una visione più ampia del mondo: è questo il compito che il cattolicesimo richiede agli atenei. Si tratta di umanizzare la formazione e di promuovere la cultura del dialogo. La sfida della comunicazione.
Gratis