Il tuo browser non supporta JavaScript!

News scritte da Francesca Sirtori

Francesca Sirtori

"Francesca Sirtori, classe 1992, ha da sempre la passione per la scrittura e la curiosità per le nuove frontiere della comunicazione. Conosce i videogames a soli sei anni, grazie a un Game Boy Color e alla prima PlayStation. Nel tempo ha approfondito le sue conoscenze e passioni con una Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche - Media Management presso l’Università Cattolica di Milano e un master in Brand Communication erogato dal Politecnico di Milano. Attualmente è Project Strategist in ambito digital, stampa e iniziative speciali presso la concessionaria Mediamond del gruppo Mediaset, è iscritta a una laurea triennale in Filosofia e collabora come Editor per siti e testate giornalistiche quali Tech Princess, Tom’s Hardware, GamesVillage, Horizon Psytech, NBG-Natural Born Gamers e il blog francese L'Ambidextre."

VIDEOGIOCHI DI "CULTO”: QUANDO LA RELIGIONE ARRIVA SULLE CONSOLE
11.07.2020

Jul

11

Anche nei videogiochi si parla di religione: si può persino arrivare a impersonare il Papa o a rivivere la storia di Gesù o Mosè. Uno sguardo sull’evoluzione del “divertimento digitale”.

Continua >

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Raffaello in letteratura? Primattrice la Fornarina
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 3
Anno: 2020
La fortuna del grande artista del Rinascimento nella narrativa italiana è dovuta assai spesso al legame con la sua amata. A 500 anni dalla morte, un’analisi delle opere dedicate all’Urbinate, con buona e cattiva fortuna. Fra misteri e gialli ancora irrisolti.
Gratis