Il tuo browser non supporta JavaScript!

News scritte da Francesco D'Alessandro

Francesco D'Alessandro

Francesco D'Alessandro è professore ordinario dell'Università Cattolica del Sacro Cuore per il dipartimento di Diritto privato e pubblico dell'economia. Nella sua produzione scientifica ha trattato temi di diritto penale generale e speciale, occupandosi in particolare di alcuni profili peculiari del diritto penale dell'economia (responsabilità da reato degli enti, reati societari, reati a tutela del mercato finanziario, reati fallimentari). Nell'ambito dell'attività di ricerca scientifica - condotta anche all'estero, presso la School of Law della University of California - Berkeley - ha partecipato a numerosi progetti di ricerca, nazionali e di ateneo.

URGENTE O ESSENZIALE? CAMBIARE ATTEGGIAMENTO SUGLI ECOREATI
11.01.2020

Jan

11

La legislazione tende a sovraccaricare di punizioni gli ecoreati, a scapito di un'azione efficace a favore della sostenibilità ecologica. Occorre un cambiamento culturale, che ci aiuti a recuperare il tempo dell'analisi e della progettazione.

Continua >

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Antisionismo, una versione dell’antisemitismo
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 1
Anno: 2020
Storicamente l’antisionismo si è manifestato all’interno dello stesso ebraismo, con le sue numerose varianti. Da tempo però coinvolge il mondo della sinistra, in Europa e negli Stati Uniti. Un antisionismo pericoloso come quello di destra.
Gratis