News scritte da Guido Oldani
Guido Oldani
Guido Oldani, poeta, dirige la collana «Argani» presso Mursia ed è ideatore e direttore artistico di «Traghetti di Poesia», primo Festival internazionale di poesia della Sardegna. Fra le sue raccolte ricordiamo "Stilnostro" (1985), "La betoniera" (2005) e "Il cielo di lardo" (2008). È fondatore del Realismo Terminale.
Un inedito di Guido Oldani
Continua >
Un inedito di Guido Oldani sulla guerra e il denaro che corrompe.
Continua >
Un inedito di Guido Oldani sulla guerra in Ucraina.
Continua >
Uno sguardo poetico verso gli oggetti che – superando la vecchia contrapposizione tra naturale e artificiale – fanno il nostro ambiente.
Continua >
Un regalo di Guido Oldani per la Giornata mondiale della poesia. Un testo incentrato su questi giorni di incertezza e di resistenza.
Continua >

La vox populi è, per i poeti, una vox Dei? Alcune figure, come la Merini o Turoldo, sembrano suggerire che i poeti stiano meglio in compagnia del popolo dei lettori, piuttosto che dei critici.
Continua >