Il tuo browser non supporta JavaScript!

News scritte da Marta Michelacci

Marta Michelacci

Marta Michelacci, docente di Storia dell’arte, dopo la laurea DAMS a Bologna ha conseguito il dottorato di ricerca in Studio e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, architettonico e ambientale all’Università di Genova. È stata referente del progetto europeo “Arts & Culture Reshaping Urban Life”. Si occupa di arte contemporanea, scrive su “Arte Cristiana” ed è stata curatrice delle mostre: Stills of peace ad Atri (Teramo), e Present & Future. Just across the street al MACRO di Roma.

La sacralità dell’immagine
27.03.2021

Mar

27

Prosegue il dibattito sull’arte sacra, che ha coinvolto G. Zanchi, A. Dall’Asta e M. Cecchetti, con gli interventi di Raul Gabriel (l’arte è libertà, cammino, confronto) e Marta Michelacci (recuperare la sacralità dell’immagine contemporanea).

Continua >

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ludwig Wittgenstein, la religiosità negata
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 1
Anno: 2021
Delimitare il “dicibile” per proteggere l’“ineffabile”: è questo il senso del Tractatus, di cui i neopositivisti hanno dato una lettura parziale. Una vena spirituale sempre presente, sin da quando, prigioniero a Cassino, leggeva il Vangelo e Dostoevskij ai detenuti.
Gratis