Il tuo browser non supporta JavaScript!

News scritte da Paola Di Giampaolo

Paola Di Giampaolo

Paola Di Giampaolo insegna Editoria italiana: scenari e professioni e Web, ecommerce e metadati per l’editoria in Università Cattolica al Master “BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali” e al Master “Professione Editoria cartacea e digitale”, di cui cura progettazione e coordinamento. Da più di 20 anni scrive di editoria e professioni del libro e organizza cicli di eventi sul tema. È nel comitato di direzione della collana “Editio. Nuove ricerche sull’editoria contemporanea” con Edoardo Barbieri, Alberto Cadioli e Giuliano Vigini. Ha curato progetti digitali, di ecommerce, gestione metadati e comunicazione per vari gruppi editoriali (Zivago Feltrinelli-L’Espresso, Alice News, il sistema di catalogazione CCE, Deastore, Thema, InMondadori), è digital project manager di Vita e Pensiero e autrice con Enrico Guida di "I Metadati. Come vendere meglio libri e ebook" (Editrice Bibliografica). È consulente AIE per la formazione e cofondatrice di Con3 Contenuti Connessioni Condivisioni

LIBRERIA ADDIO, TRA AMAZON E CORONAVIRUS?
07.03.2020

Mar

7

Nel mondo delle librerie non vale più la storia di "C'è posta per te": non grandi catene incolte contro piccoli negozi raffinati. La chiave per il futuro: l'uso corretto del digitale, a partire dai metadati.

Continua >

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Antisionismo, una versione dell’antisemitismo
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 1
Anno: 2020
Storicamente l’antisionismo si è manifestato all’interno dello stesso ebraismo, con le sue numerose varianti. Da tempo però coinvolge il mondo della sinistra, in Europa e negli Stati Uniti. Un antisionismo pericoloso come quello di destra.
Gratis