Il tuo browser non supporta JavaScript!

News scritte da Paola Dubini

Paola Dubini

Paola Dubini è professore di Management all’Università Bocconi di Milano, dove si occupa di economia delle aziende culturali e delle loro condizioni di sostenibilità, e visiting professor all’IMT di Lucca. Fa parte del Comitato operativo di direzione di Bookcity Milano, dove si occupa in particolare del coordinamento di BookCity Università. Studia e scrive da diversi anni sulle trasformazioni in atto nel settore editoriale librario. Il suo ultimo libro è “Con la cultura non si mangia” Falso! (Laterza, 2019).

Quanto paga (poco) il lavoro della cultura
13.07.2019

Jul

13

Un bel libro, un giornale ben fatto, una mostra ben curata: dietro ognuna di queste cose c’è un lavoro professionale spesso sottopagato e i primi a non riconoscerne il valore (economico) sono gli stessi operatori delle filiere culturali. Dopo l’articolo su cultura e sindacato, continua il dibattito con Paola Dubini.

Continua >

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Dante, l’infinito goccia a goccia
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 4
Anno: 2020
Fu il poeta del sacro ma non dell’astrazione, piuttosto della precisione, capace di esprimere un’unità semplice: tutto il cammino della Commedia riunisce e unifi ca. Compreso l’amore del creato, come intuì il visionario del deserto Charles de Foucauld.
Gratis