News scritte da Paolo Ambrosini

News scritte da Paolo Ambrosini

Paolo Ambrosini

Paolo Ambrosini è Presidente di ALI, l'Associazione Librai Italiani Confcommercio.

Più aiuti alle librerie e alle famiglie
20.05.2023

May

20

Dopo l'articolo di G. Vigini, continuiamo la riflessione sulla lettura. Per supportarla occorre aiutare le famiglie e sostenere le librerie, che sono i soli luoghi dove si possono incontrare i libri che ancora non si sa di voler leggere.

Continua >

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma i libri per bambini richiedono la sovversione
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 1
Anno: 2023
La letteratura per l’infanzia nel nostro tempo è in larga parte insignificante: pubblicizzata e descritta come oggetto di consumo, è diventata inoffensiva e scontata. Tornare a Jules Verne e al Capitano Nemo per lottare contro la disumanità del nostro tempo.
€ 4,00
Nel fuoco e nel sangue la fine di Smirne, la bellissima
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 6
Anno: 2022
Un secolo fa si consumava l’ultimo atto della persecuzione scatenata dai turchi verso le minoranze cristiane dell’impero: armeni, greci e siriaci. Dopo il genocidio armeno del 1915 e la fine della prima guerra mondiale, la città venne messa a ferro e fuoco.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.