News scritte da Valeria Cantoni Mamiani

News scritte da Valeria Cantoni Mamiani

Valeria Cantoni Mamiani

Valeria Cantoni Mamiani è filosofa, saggista, consulente culturale e formatrice. Docente all’Università Cattolica di Milano, è presidente e co-fondatrice di ArtsFor, società di consulenza culturale e di sviluppo organizzativo, dove ha creato Leading by Heart, metodo formativo che sviluppa uno stile di leadership inclusiva ed empatica. Lavora nella soglia tra le arti, le discipline filosofiche e quelle manageriali creando percorsi di apprendimento incentrati sullo sviluppo della persona anche alla luce dei cambiamenti in atto. Dal 2015 è membro del CDA della Fondazione Adolfo Pini, dove ha ideato e dirige il progetto di ricerca «Casa dei Saperi».

I LEADER DEL FUTURO? FORTI NELLA VULNERABILITÀ
08.01.2022

Jan

8

La vulnerabilità, se assunta consapevolmente, apre alla necessità di cambiamento e trasformazione: si apre così la strada per una leadership più empatica e capace di cambiare a partire dal cuore.

Continua >

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Cosa leggono i giovani? La via del contagio subliminale
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 6
Anno: 2021
In un Paese come il nostro dove si legge pochissimo, a partire dalla classe dirigente, è inutile farsi troppe illusioni sugli studenti. Romanzi come Senilità o Fontamara non tirano più, meglio Murakami e Salinger. Ma un professore può ancora essere un maestro.
Gratis