fbevnts Libri di Aldo Ferrari - libri Rivista Vita e Pensiero

Aldo Ferrari

Aldo Ferrari
autore
Vita e Pensiero
Aldo Ferrari è ricercatore di Lingua e Letteratura Armena presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Laureato in Lingua e Letteratura Russe presso lo stesso ateneo, ha conseguito il dottorato presso l'Università Cattolica di Milano. Tiene regolarmente anche corsi di Storia del Caucaso e dell'Asia centrale e di Storia della Cultura Russa. In qualità di direttore dei Programmi di Ricerca Russia-Vicini Orientali e Caucaso-Asia Centrale dell’ISPI di Milano svolge attività di consulenza su queste aree per il Ministero degli Affari Esteri e la Camera dei Deputati.
Condividi:

Titoli dell'autore

La Georgia al bivio tra Russia e Occidente digital La Georgia al bivio tra Russia e Occidente
Anno: 2024
Dopo le recenti elezioni parlamentari, con un risultato favorevole ai filorussi che è stato contestato dai filo-occidentali, il futuro politico di Tbilisi è in bilico. I pericoli di un regresso democratico che mette a rischio il percorso di integrazione euro-atlantica.
€ 4,00
Per l’Armenia una speranza europea? digital Per l’Armenia una speranza europea?
Anno: 2023
Stretta fra due Paesi ostili, la Turchia e l’Azerbaigian, che non solo contende il Nagorno-Karabakh ma ha mire espansionistiche sull’intera Armenia, la nazione cristiana non gode più del tradizionale appoggio della Russia e guarda sempre più a Occidente.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2025 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Hiroshima e Nagasaki: la bomba ci inquieta ancora
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2025 - 3
Anno: 2025
È stato uno degli eventi più controversi del XX secolo ma di cui spesso si è persa la memoria. Ottant’anni dopo, alcune riflessioni sul significato di un atto di sterminio che ha segnato la fi ne della Seconda guerra mondiale ma anche l’inizio dell’era atomica.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.