Libri di Diego Abatantuono - libri Rivista Vita e Pensiero

Diego Abatantuono

Diego Abatantuono
autore
Vita e Pensiero

Diego Abatantuono è attore, comico, sceneggiatore, regista e conduttore televisivo. Debutta negli anni Settanta al Derby Club, storico locale milanese, con artisti come Cochi e Renato, Paolo Villaggio, Enzo Iannacci. Ottiene il primo ruolo da protagonista in Tango della gelosia (1981), che decreta il successo del personaggio del “terrunciello” fino al trionfo al botteghino con Eccezzziunale... veramente. Tra le sue altre interpretazioni: Marrakech Express (1989), Turné (1990), Mediterraneo (1991), Puerto Escondido (1992), Per amore, solo per amore (1993), Il toro (1994), Concorrenza sleale (2000), L’abbuffata (2007), Cose dell’altro mondo (2011). 

Condividi:

Titoli dell'autore

Faccio il mestiere più bello del mondo digital Faccio il mestiere più bello del mondo
Anno: 2015
Dai film cult che l’hanno reso famoso alle più recenti esperienze televisive. L’attore milanese racconta le difficoltà e le gioie di un mestiere negli anni profondamente trasformato dalle richieste del mercato cinematografico.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma i libri per bambini richiedono la sovversione
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 1
Anno: 2023
La letteratura per l’infanzia nel nostro tempo è in larga parte insignificante: pubblicizzata e descritta come oggetto di consumo, è diventata inoffensiva e scontata. Tornare a Jules Verne e al Capitano Nemo per lottare contro la disumanità del nostro tempo.
€ 4,00
Nel fuoco e nel sangue la fine di Smirne, la bellissima
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 6
Anno: 2022
Un secolo fa si consumava l’ultimo atto della persecuzione scatenata dai turchi verso le minoranze cristiane dell’impero: armeni, greci e siriaci. Dopo il genocidio armeno del 1915 e la fine della prima guerra mondiale, la città venne messa a ferro e fuoco.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.