Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edoardo Boncinelli

Edoardo Boncinelli
autore
Vita e Pensiero
Edoardo Boncinelli, fisico di formazione, si è dedicato allo studio della genetica e della biologia molecolare, dando importanti contributi alla comprensione dei meccanismi biologici dello sviluppo embrionale con l’individuazione di una famiglia di geni, gli omeogèni, che controllano lo sviluppo del corpo. Dal 1991 si è dedicato allo studio del cervello. 
Condividi:

Libri dell'autore

Da Darwin al Dna: disputa sull’evoluzione digital
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2007 - 6
Anno: 2007
Il dibattito scientifico sulla teoria dell'evoluzione non è mai cessato dai tempi della sua elaborazione e continua oggi sul neodarwinismo. Due studiosi si confrontano su quanto può essere messo in discussione di tale teoria. Un processo casuale o finalistico?
€ 3,60
Darwin contro il disegno intelligente: la lotta continua - a cura di Andrea Lavazza digital
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2006 - 1
Anno: 2006
Quattro scienziati s’interrogano sulla polemica che dall’America è rimbalzata in Europa: qual è lo status del paradigma evoluzionistico? E fino a che punto è compatibile con la fede cristiana? Prospettive a confronto oltre le forzature ideologiche.
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Dante, l’infinito goccia a goccia
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 4
Anno: 2020
Fu il poeta del sacro ma non dell’astrazione, piuttosto della precisione, capace di esprimere un’unità semplice: tutto il cammino della Commedia riunisce e unifi ca. Compreso l’amore del creato, come intuì il visionario del deserto Charles de Foucauld.
Gratis