Libri di Francesco Bestagno - libri Rivista Vita e Pensiero

Francesco Bestagno

Francesco Bestagno
autore
Vita e Pensiero

Francesco Bestagno è ordinario di Diritto dell'Unione europea nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica di Milano e incaricato di Diritto del Commercio Internazionale e di Diritto commerciale dell'Unione europea nelle Facoltà di Scienze linguistiche e di Giurisprudenza.
Docente e coordinatore nella Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL), nei Master dell'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI) è inoltre docente nella Scuola di Dottorato "Persona e ordinamenti giuridici" e nell'Alta Scuola per l'Ambiente (ASA). 
È co-direttore, con Andrea Bianchi, della collana Diritti della persona e comunità internazionale. I suoi principali interessi scientifici vertono sul diritto dell'Unione europea, sul diritto internazionale dell'economia e sui diritti umani.

Condividi:

Libri dell'autore

Per una ridefinizione dei diritti umani digital
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2008 - 1
Anno: 2008
Sempre più frequentemente vengono rivendicati i diritti "umani" o "fondamentali". Ma come si stanno modificando, verso quale direzione? Il loro successo mediatico pubblico ne favorisce la promozione concreta o al contrario la ostacola?
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Cosa leggono i giovani? La via del contagio subliminale
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 6
Anno: 2021
In un Paese come il nostro dove si legge pochissimo, a partire dalla classe dirigente, è inutile farsi troppe illusioni sugli studenti. Romanzi come Senilità o Fontamara non tirano più, meglio Murakami e Salinger. Ma un professore può ancora essere un maestro.
Gratis