Il tuo browser non supporta JavaScript!

Francesco Bestagno

Francesco Bestagno
autore
Vita e Pensiero

Francesco Bestagno è ordinario di Diritto dell'Unione europea nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica di Milano e incaricato di Diritto del Commercio Internazionale e di Diritto commerciale dell'Unione europea nelle Facoltà di Scienze linguistiche e di Giurisprudenza.
Docente e coordinatore nella Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL), nei Master dell'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI) è inoltre docente nella Scuola di Dottorato "Persona e ordinamenti giuridici" e nell'Alta Scuola per l'Ambiente (ASA). 
È co-direttore, con Andrea Bianchi, della collana Diritti della persona e comunità internazionale. I suoi principali interessi scientifici vertono sul diritto dell'Unione europea, sul diritto internazionale dell'economia e sui diritti umani.

Condividi:

Libri dell'autore

Per una ridefinizione dei diritti umani digital
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2008 - 1
Anno: 2008
Sempre più frequentemente vengono rivendicati i diritti "umani" o "fondamentali". Ma come si stanno modificando, verso quale direzione? Il loro successo mediatico pubblico ne favorisce la promozione concreta o al contrario la ostacola?
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Dante, l’infinito goccia a goccia
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 4
Anno: 2020
Fu il poeta del sacro ma non dell’astrazione, piuttosto della precisione, capace di esprimere un’unità semplice: tutto il cammino della Commedia riunisce e unifi ca. Compreso l’amore del creato, come intuì il visionario del deserto Charles de Foucauld.
Gratis