fbevnts Libri di Michele Faioli - libri Rivista Vita e Pensiero

Michele Faioli

Michele Faioli
autore
Vita e Pensiero

Michele Faioli è professore associato di Diritto del lavoro all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha diretto l’Osservatorio italiano di Eurofound (2014-2018) ed è consigliere esperto del Cnel, dove si occupa anche di blockchain e relative applicazioni sociali. Coordina inoltre la Scuola europea di relazioni industriali.

Condividi:

Titoli dell'autore

Intelligenza artificiale e mercato del lavoro digital Intelligenza artificiale e mercato del lavoro
Anno: 2025
L’IA sta determinando una trasformazione profonda, caratterizzata dall’automazione di mansioni consolidate, dall’emergere di nuove professionalità e da una significativa riconfigurazione delle competenze richieste. Un esame delle ricerche e della normativa.
€ 4,00
Lavoro (più) sicuro in conseguenza del Covid digital Lavoro (più) sicuro in conseguenza del Covid
Anno: 2020
La pandemia ha devastato l’economia e distrutto il lavoro. Per ripartire si tratta di affrontare seriamente il discorso delle relazioni industriali. Imprese e sindacato sono chiamati a “detemporalizzare” la propria azione. Ecco come e con quali effetti positivi...
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2025 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Hiroshima e Nagasaki: la bomba ci inquieta ancora
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2025 - 3
Anno: 2025
È stato uno degli eventi più controversi del XX secolo ma di cui spesso si è persa la memoria. Ottant’anni dopo, alcune riflessioni sul significato di un atto di sterminio che ha segnato la fi ne della Seconda guerra mondiale ma anche l’inizio dell’era atomica.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.