fbevnts Libri di Vincenzo Zani - libri Rivista Vita e Pensiero

Vincenzo Zani

Vincenzo Zani
autore
Vita e Pensiero
Vincenzo Zani è archivista e bibliote­cario di S.R.C. dal 2022. Originario di Brescia, ha conseguito il dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense e la licenza in Scienze sociali presso la Pontificia Università Gregoriana. Ha insegnato Sociologia generale e Sociologia della Religione nel Seminario di Bre­scia e nell’Istituto Salesiano Paolo VI e Didattica della Religione nell’ISSR dell’Università Cattoli­ca del Sacro Cuore. Dopo alcuni anni di servizio presso la Conferenza Episcopale Italiana, è stato sottosegretario e poi segretario della Congrega­zione per l’Educazione Cattolica fino al 2022.
Condividi:

Titoli dell'autore

Alterità e solidarietà: ripensare l’educazione digital Alterità e solidarietà: ripensare l’educazione
Anno: 2019
Ordinare il pensiero, aprirsi all’Assoluto e sviluppare la fraternità: queste tre sottolineature della Populorum progressio sono ancora piste validissime per le scienze pedagogiche. Il no alla censura dell’educazione religiosa e alla frammentazione dei saperi.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2025 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Hiroshima e Nagasaki: la bomba ci inquieta ancora
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2025 - 3
Anno: 2025
È stato uno degli eventi più controversi del XX secolo ma di cui spesso si è persa la memoria. Ottant’anni dopo, alcune riflessioni sul significato di un atto di sterminio che ha segnato la fi ne della Seconda guerra mondiale ma anche l’inizio dell’era atomica.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.