News scritte da Armando Fumagalli

News scritte da Armando Fumagalli

Armando Fumagalli

Armando Fumagalli è ordinario di Teoria dei linguaggi e docente di Semiotica presso l'Università Cattolica di Milano, dove è anche Direttore del Master in International Screenwriting and Production. È inoltre docente di Storia e linguaggi del cinema internazionale.
Ha tenuto più volte lezioni, corsi di dottorato e conferenze in Università e scuole di sceneggiatura di Buenos Aires, Città del Messico, Los Angeles, Madrid, New York, Pamplona, Santiago del Cile. È consulente dal 1999 del gruppo di produzione televisiva Lux vide ed è stato più volte docente in corsi di sceneggiatura promossi da Rai, Mediaset e dalla Scuola Nazionale di Cinema. Ha svolto consulenze su progetti di comunicazione e ricerche per diverse aziende, fra cui Barilla, Endemol, Mediaset-RTI e Rai.

The Chosen continua a crescere. E arriva su Netflix
17.12.2022

Dec

17

La serie su Gesù finanziata dal pubblico continua a crescere. Oltre 450 milioni di spettatori per un’impresa ora arrivata alla terza stagione mostrano che il pubblico apprezza e ha ancora fame di buoni “contenuti biblici e religiosi”.

Continua >
La serie su Gesù finanziata dal pubblico: The Chosen
31.07.2021

Jul

31

Distribuita gratuitamente in streaming, grazie al crowdfunding, è una serie di successo che suggerisce una riflessione sulla richiesta di contenuti rispettosi dei credenti.

Continua >
IL CRISTO PERFETTO
19.10.2019

Oct

19

Il regista-filosofo Malick sta girando un altro film, questa volta su Gesù. Ma la tematica religiosa è sempre stata presente nel suo lavoro, caratterizzato - scrive Fumagalli - da un "approccio sacramentale" all'immagine.

Continua >

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Tutta la verità sul Piano Mattei per l’Africa
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 5
Anno: 2023
Il nome del presidente dell’Eni è tornato alla ribalta come uno degli artefici del boom italiano. Ma per capire la sua figura occorre una prospettiva più ampia, ideata e condivisa da intellettuali cattolici. La partecipazione alla esistenza contro il nazifascismo.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.