Verso Expo 2015: sfide per un’agricoltura sostenibile - Adriano Marocco, Daniele Moro, Erminio Trevisi - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Verso Expo 2015: sfide per un’agricoltura sostenibile

digital Verso Expo 2015: sfide per un’agricoltura sostenibile
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2014 - 1
titolo Verso Expo 2015: sfide per un’agricoltura sostenibile
Autori , ,
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2014
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 3,60

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Oggi sono in gioco risorse più limitate, nuove tecniche, una popolazione mondiale assai cresciuta in pochi decenni, squilibri ambientali e conflitti geo-politici ed economici. Al centro resta l’esigenza di nutrirsi, legata all’evoluzione stessa dell’umanità.

Biografia degli autori

Adriano Marocco lavora presso l’Istituto di Agronomia, genetica e coltivazioni erbacee della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Piacenza.

Daniele Moro lavora presso il Dipartimento di Economia agroalimentare della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali
dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Piacenza.

Erminio Trevisi lavora presso l’Istituto di Zootecnica della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Piacenza.


Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Fratelli tutti nell’ombra dell’Antropocene
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 2
Anno: 2022
La nostra Terra è in pericolo: una prosperità frugale dovrebbe essere all’ordine del giorno, combinando un’economia di risparmio delle risorse con stili di vita differenti in tutto il mondo. Un compito per la cui realizzazione ci vorrà una buona parte del secolo.
Gratis