Il Libano fra rassegnazione e voglia di rinnovamento - Laura Silvia Battaglia - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Il Libano fra rassegnazione e voglia di rinnovamento

novitàdigital Il Libano fra rassegnazione e voglia di rinnovamento
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2021 - 6
titolo Il Libano fra rassegnazione e voglia di rinnovamento
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 12-2021
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Dopo l’esplosione al porto di Beirut la situazione sociale ed economica si è aggravata. E si riaccendono le tensioni fra le varie fazioni. Sinora inutili gli appelli del Papa e del patriarca al-Rahi. L’attesa delle elezioni di marzo e il ruolo di Hezbollah.

Biografia dell'autore

Laura Silvia Battaglia, giornalista professionista freelance e documentarista, è corrispondente in Italia del «Washington Post» e conduttrice della trasmissione Radio3 Mondo su Radio Rai. Scrive dal 2007 da aree di conflitto in Medio e Vicino Oriente per testate italiane e internazionali, per magazine e televisioni. Dal 2007 insegna al master in Giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal 2016 al Vesalius College di Bruxelles.

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Cosa leggono i giovani? La via del contagio subliminale
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 6
Anno: 2021
In un Paese come il nostro dove si legge pochissimo, a partire dalla classe dirigente, è inutile farsi troppe illusioni sugli studenti. Romanzi come Senilità o Fontamara non tirano più, meglio Murakami e Salinger. Ma un professore può ancora essere un maestro.
Gratis