Sovraindebitamento, emergenza da affrontare - Antonella Sciarrone Alibrandi - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Sovraindebitamento, emergenza da affrontare

digital Sovraindebitamento, emergenza da affrontare
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 6
titolo Sovraindebitamento, emergenza da affrontare
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2020
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il sistema economico genera disuguaglianze e fa aumentare le distanze tra individui e classi sociali. Ci si indebita per non ridurre i consumi. Un fenomeno che tocca famiglie e imprese e che riguarda la ludopatia e l’usura. Occorre una risposta globale.

Biografia dell'autore

Antonella Sciarrone Alibrandi è prorettore vicario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove è professore ordinario di Diritto dell’economia presso la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative. È presidente del Consiglio di amministrazione di EDUCatt (Ente per il diritto allo studio dell’Università Cattolica). Le sue ricerche riguardano, fra l’altro, temi del diritto bancario e finanziario.

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Cosa leggono i giovani? La via del contagio subliminale
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 6
Anno: 2021
In un Paese come il nostro dove si legge pochissimo, a partire dalla classe dirigente, è inutile farsi troppe illusioni sugli studenti. Romanzi come Senilità o Fontamara non tirano più, meglio Murakami e Salinger. Ma un professore può ancora essere un maestro.
Gratis