I credenti e il Belpaese: l’ora della pluriappartenenza - Nando Pagnoncelli - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

I credenti e il Belpaese: l’ora della pluriappartenenza

digital I credenti e il Belpaese: l’ora della pluriappartenenza
Articolo
Rivista VITA E PENSIERO
Fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 5
Titolo I credenti e il Belpaese: l’ora della pluriappartenenza
Autore
Editore Vita e Pensiero
Formato Articolo | Pdf
Online da 11-2019
Issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

I dati più recenti segnalano un ulteriore calo dei cattolici: il rapporto degli italiani con la religione è sempre meno solido e più articolato. E non esiste più una vera specificità cattolica nell’approccio alla politica e nell’espressione del voto.

Biografia dell'autore

Nando Pagnoncelli è presidente di Ipsos Italia. Insegna Teoria e tecniche della rappresentazione dell’opinione pubblica alla Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché Analisi della pubblica opinione nella Facoltà di Scienze politiche e sociali dello stesso Ateneo. Ha scritto numerosi articoli per quotidiani e settimanali, nonché saggi sul tema dei sondaggi d’opinione e su argomenti di attualità sociale: l’ultimo si intitola La penisola che non c’è. La realtà su misura degli italiani (2019).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Da Charles de Foucauld a Francesco d’Assisi
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 5
Anno: 2022
La grande regista autrice di film memorabili sul Poverello racconta il suo primo innamoramento verso la figura dell’ex ufficiale che scelse il deserto del Nordafrica per farsi fratello in Cristo. Il simbolo di un’altra via contro gli orrori del Novecento.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.