La disabilità oggi fra pietismo ed egualitarismo - PierAngelo Sequeri - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

La disabilità oggi fra pietismo ed egualitarismo

digital La disabilità oggi fra pietismo ed egualitarismo
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 2
titolo La disabilità oggi fra pietismo ed egualitarismo
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 05-2016
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Una fatwa dell’Isis per l’eliminazione dei bambini Down chiama in causa anche l’approccio alla questione della cultura occidentale. Che si sente sempre più impreparata ad affrontare la vulnerabilità e ad accettare l’imperfezione che non corrisponde agli standard.

Biografia dell'autore

Pierangelo Sequeri, nato a Milano nel 1944, è docente di Teologia fondamentale alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. È anche direttore del Laboratorio di Musicologia applicata di Milano. Nell’ambito della sua ricerca e delle sue pubblicazioni in opere e riviste specializzate è prevalente l’interesse per le questioni di confine tra filosofia e teologia, psicologia e teologia, estetica e teologia.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Fratelli tutti nell’ombra dell’Antropocene
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 2
Anno: 2022
La nostra Terra è in pericolo: una prosperità frugale dovrebbe essere all’ordine del giorno, combinando un’economia di risparmio delle risorse con stili di vita differenti in tutto il mondo. Un compito per la cui realizzazione ci vorrà una buona parte del secolo.
Gratis