Il tuo browser non supporta JavaScript!

Davanti alla pandemia che ha cambiato le nostre vite

digital Davanti alla pandemia che ha cambiato le nostre vite
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2020 - 3
titolo Davanti alla pandemia che ha cambiato le nostre vite
autori

editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2020
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Un medico, un filosofo, un politologo e un massmediologo reagiscono dal loro punto di vista a pochi mesi di distanza dallo scoppio dell’emergenza Coronavirus. La sofferenza di tanti, l’impegno di molti, lo sgomento di tutti. E la speranza che non è mai venuta meno.

Biografia degli autori

Luca Richeldi è direttore dell’area Pneumologia al Policlinico Gemelli di Roma e membro del Comitato tecnico-scientifico della Protezione civile per la lotta al Coronavirus.

Damiano Palano è direttore del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove insegna Scienza politica e Teoria politica dell’età globale. Collabora alle pagine culturali del quotidiano «Avvenire».

Aldo Grasso è professore di Storia e critica della televisione all’Università Cattolica del Sacro Cuore e critico televisivo ed editorialista per il «Corriere della Sera». È direttore scientifico del Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi (Ce.R.T.A). L’ultima sua pubblicazione è Storia critica della televisione italiana (2019).


Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Il multitasking e l’erosione dell’alfabetizzazione profonda
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 5
Anno: 2020
Sempre meno persone sono capaci di lettura profonda e soffrono di ridotte capacità di comprensione e uso del ragionamento astratto. Con il suo gioco dialettico di lettura/scrittura, è il mezzo con il quale possiamo diventare pienamente coscienti...
Gratis