Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tecnologia, etica, fede: una vita trasformata dal Covid

novitàdigital Tecnologia, etica, fede: una vita trasformata dal Covid
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2020 - 6
titolo Tecnologia, etica, fede: una vita trasformata dal Covid
autori

editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2021
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Nel giro di poche settimane tutti ci siamo tuffati nel mondo digitale. Per questo occorre una tecnologia resiliente. Ma la condivisione di un comune destino ci deve spingere a non  guardare più all’altro con paura. E il cristiano prenda ad esempio il Cireneo.

Biografia degli autori

Antonella Sciarrone Alibrandi è prorettore vicario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove è professore ordinario di Diritto dell’economia presso la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative. Laura Boella è professore ordinario di Filosofia morale presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università Statale di Milano. Chiara Giaccardi è professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove insegna Sociologia e Antropologia dei media.

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis