Perché possono ancora servire le nazioni - Pierre Manent, Vittorio Emanuele Parsi, Paolo Pombeni - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Perché possono ancora servire le nazioni

digital Perché possono ancora servire le nazioni
Articolo
Rivista VITA E PENSIERO
Fascicolo VITA E PENSIERO - 2020 - 5
Titolo Perché possono ancora servire le nazioni
Autori , ,
Editore Vita e Pensiero
Formato Articolo | Pdf
Online da 11-2020
Issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Nel mondo globale, dove risiede la legittimità della politica? Può forse trovarsi nell’Europa? Ed esiste ancora un futuro per gli spazi nazionali? Un dibattito a tre voci su una questione niente affatto scontata, oltre il politicamente corretto.

Biografia degli autori

Pierre Manent professore di Filosofi a politica presso l’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi. Paolo Pombeni professore emerito di Storia dei sistemi politici europei e di Storia dell’ordine internazionale all’Università di Bologna. Vittorio Emanuele Parsi professore di Relazioni internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Da Charles de Foucauld a Francesco d’Assisi
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 5
Anno: 2022
La grande regista autrice di film memorabili sul Poverello racconta il suo primo innamoramento verso la figura dell’ex ufficiale che scelse il deserto del Nordafrica per farsi fratello in Cristo. Il simbolo di un’altra via contro gli orrori del Novecento.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.