Perché possono ancora servire le nazioni - Pierre Manent, Vittorio Emanuele Parsi, Paolo Pombeni - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Perché possono ancora servire le nazioni

digital Perché possono ancora servire le nazioni
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2020 - 5
titolo Perché possono ancora servire le nazioni
Autori , ,
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 11-2020
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Nel mondo globale, dove risiede la legittimità della politica? Può forse trovarsi nell’Europa? Ed esiste ancora un futuro per gli spazi nazionali? Un dibattito a tre voci su una questione niente affatto scontata, oltre il politicamente corretto.

Biografia degli autori

Pierre Manent professore di Filosofi a politica presso l’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi. Paolo Pombeni professore emerito di Storia dei sistemi politici europei e di Storia dell’ordine internazionale all’Università di Bologna. Vittorio Emanuele Parsi professore di Relazioni internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis